Finanze

Come posso, in qualità di proprietario/a di un immobile, gestirlo in maniera efficiente sul piano energetico?

La richiesta di edifici e impianti più efficienti sul piano energetico si fa sempre più sentire, ma quali programmi di incentivazione ci sono e come si può usufruirne? Il sito Internet degli / delle esperti/e di energia ve lo rivela.

Per una maggiore efficienza energetica è importante risanare sul piano energetico i vecchi edifici e sostituire in maniera ragionevole i loro impianti. A questo scopo, i privati proprietari e proprietarie di immobili possono avvalersi di vari programmi di incentivi.

 

Le disposizioni per quanto riguarda i programmi di incentivi non sono però uguali in tutti i Cantoni. Pertanto non è sempre facile districarsi nella giungla delle informazioni. Volete sapere quali condizioni bisogna soddisfare per ricevere contributi? Il sito Internet degli / delle esperti/e di energia vi fornisce aiuto. Vi basterà inserire la località dove è situato il vostro immobile per sapere quali interventi e quali passaggi siano necessari per ottenere contributi. Potrete inoltre informarvi su quali siano i contributi di cui potete beneficiare e quale sia il loro ammontare.

Ulteriori informazioni
Energiefranken Piattaforma online per la ricerca di incentivi adeguati